Le iscrizioni a TikTok PRO apriranno fra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Giorno 2: Realizzare video in modo efficace utilizzando il timer

Se vuoi che i tuoi video raggiungano risultati straordinari su TikTok, allora dovrai assolutamente realizzarli in sinergia con quello che è l’elemento più importante su questo social: la musica. 

Sono sicuro che ti sarà capitato più di una volta di vedere dei video in cui le immagini erano perfettamente sincronizzate con la traccia audio e i cut (ovvero i tagli) erano stati effettuati al millesimo di secondo, in modo quasi chirurgico. 

E sono altrettanto sicuro che inizialmente ti sarai chiesto come fosse possibile realizzare dei video editati in maniera così precisa e perfetta

La risposta sta in uno strumento: il timer. 

Il timer è una funzione nativa e presente nell’editor di TikTok, che ci consente di impostare esattamente il tempo di acquisizione video sulla traccia audio, permettendoci non solo di avere libertà di movimento e non dover dare noi il via alla registrazione manualmente, ma anche di effettuare dei cut chirurgici proprio in concomitanza di punti strategici presenti nel brano, come ad esempio un cambio di melodia o un drop. 

Se sei davvero intenzionato a investire il tuo tempo per creare contenuti che spaccano sul tuo profilo TikTok, allora devi prendere consapevolezza che sono proprio i video realizzati in perfetta sinergia con la musica che poi raggiungono centinaia di migliaia di views e ti fanno guadagnare un sacco di follower.

In questa lezione vediamo esattamente come funziona il timer al fine di farti comprendere e padroneggiare al 100% questo strumento, per poi poterlo sfruttare a pieno nella realizzazione dei tuoi video per TikTok.

Se ci lasci un commento ti vogliamo bene 🙂

© COPYRIGHT TIKTOKPRO – TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI – PRIVACY POLICY